Le Giornate della Polizia Locale
Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
impegno del governo per l'inserimento nella L.121
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Polizia e il Cittadino
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marchi64

MessaggioInviato: Lun 08 Nov 2004 - 9:07 pm    Oggetto: il buon marchi Rispondi citando

... al buon Marchi non sembrava di essere così critico e non ha alzato la voce... (i caratteri grandi nel linguaggio internet significano questo). Ho semplicemente detto che è comprensibile che a volte si sia un poco prevenuti... Così come c'è chi è ancora prevenuto nei confronti del SULPM per fatti commessi da chi non c'è più perchè espulso...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
LELLO

MessaggioInviato: Lun 08 Nov 2004 - 9:26 pm    Oggetto: 121/81 Rispondi citando

Laughing Cari amici sapete qualche novità su quanto stiamo dibbattendo?

Saluti
Lello
Profilo Invia messaggio privato
tomcat

MessaggioInviato: Mer 10 Nov 2004 - 11:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho letto e riletto tutto quello che è stato scritto sull'argomento e aspetto con ansia di vedere il collegato alla finanziaria dove DOVREBBE esserci scritto ciò che tanti ( ma non tutti ) si aspettano, cioè l'inserimento della polizia locale nell'elenco delle Forze di Polizia della legge 121.

Però - e in ciò mi associo a Marchi - alcuni sindacalisti di grido mi devono dire una volta per tutte da che parte stanno.

Qui in Piemonte la CGIL sta facendo una battaglia ( forse, anzi sicuramente, in chiave propagandistica elettorale RSU ) contro l'inserimento nella legge 121.

PERCHE' ?

io mi chiedo a chi giova la nostra esclusione da quella legge ?
perchè vogliamo rimanere in un ambito contrattuale privatistico ?
e cosa deve fare un Comandante a tempo determinato per guadagnarsi la riconferma ?

perchè non dobbiamo avere sullo stesso piano le stesse tutele e gli stessi diritti degli altri QUANDO svolgiamo lo stesso lavoro, anzi addirittura con attrezzature, risorse, preparazione inferiore ad altri ?

dove sono costoro quando i Sindaci vogliono, ripeto VOGLIONO, che noi svolgiamo servizi di sicurezza, lavoriamo di notte e magari disarmati.

qual'è lo scopo ultimo di questa voluta divisione ?

perchè una volta non riusciamo tutti e 60.000 in Italia a lasciare da parte le questioni personali, le amicizie e gli apparentamenti politico-sindacali e chiaramente diciamo cosa vogliamo essere ?

se saremo carne i pesci se ne andranno e viceversa, ma smettiamola con taluni comportamenti prettamente opportunistici.
vitto il critico

MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2004 - 12:08 am    Oggetto: Rispondi citando

tomcat ha scritto:
ho letto e riletto tutto quello che è stato scritto sull'argomento e aspetto con ansia di vedere il collegato alla finanziaria dove DOVREBBE esserci scritto ciò che tanti ( ma non tutti ) si aspettano, cioè l'inserimento della polizia locale nell'elenco delle Forze di Polizia della legge 121.

Però - e in ciò mi associo a Marchi - alcuni sindacalisti di grido mi devono dire una volta per tutte da che parte stanno.

Qui in Piemonte la CGIL sta facendo una battaglia ( forse, anzi sicuramente, in chiave propagandistica elettorale RSU ) contro l'inserimento nella legge 121.

PERCHE' ?

e cosa deve fare un Comandante a tempo determinato per guadagnarsi la riconferma ?

perchè non dobbiamo avere sullo stesso piano le stesse tutele e gli stessi diritti degli altri QUANDO svolgiamo lo stesso lavoro, anzi addirittura con attrezzature, risorse, preparazione inferiore ad altri ?

dove sono costoro quando i Sindaci vogliono, ripeto VOGLIONO, che noi svolgiamo servizi di sicurezza, lavoriamo di notte e magari disarmati.

perchè una volta non riusciamo tutti e 60.000 in Italia a lasciare da parte le questioni personali, le amicizie e gli apparentamenti politico-sindacali e chiaramente diciamo cosa vogliamo essere ?

se saremo carne i pesci se ne andranno e viceversa, ma smettiamola con taluni comportamenti prettamente opportunistici.

quoto e...sottoscrivo......
Profilo Invia messaggio privato MSN
marcus

MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2004 - 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando

tomcat ha scritto:

PERCHE' ?

Tom fai attenzione, non eccedere in semplificazioni.
La posizione della CGIL è chiara, vuole le garanzie e le tutele, previdenziali, assistenziali ed economiche, attraverso una legge di riforma specifica per la PM, che contempli anche i rapporti con le altre forze di Polizia. L'inserimento nella 121 comporta una serie di conseguenze che, sindacalmete non sono positive in quanto limitano alcuni diritti. Uno per tutti, la competenza sul rapporto di lavoro del TAR anzichè del Giudice del lavoro, con la conseguenza non applicabilità del CODICE CIVILE.
Io lo so per esperienza diretta che cosa cambia. Se non ci pagano lo straordinario, non ci danno le ferie, non ci concedono un diritto, non ci applicano una qualsiasi norma contrattuale, non ci danno una progressione, non ci danno un ca**o di un ca**o ... BISOGNA RIVOLGERSI AL TAR.
Con la privatizzazione si sono create delle procedure di conciliazione, quali commissioni paritetiche, tentativo di conciliazione obbligatoria, prima di arrivare al giudice del lavoro.

Comunque ... ognuno è libero di pensarla come vuole, qualità senza risparmio o risparmio senza qualità? Io sono per il giusto prezzo. Wink
tomcat

MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2004 - 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

marcus, amico mio, condivido alcune tue osservazioni, a cominciare dal fatto che non bisogna eccedere in semplificazioni.

e condivido pure il fatto che la privatizzazione del contratto di lavoro ha permesso un più facile approcio alla giustizia per la tutela dei lavoratori; converrai con me però sul punto che la medaglia, qualunque medaglia, ha sempre un rovescio.

Oggi, ma questa è una mia opinione personalissima, io sono compresso tra il mio Sindaco e la mia professionalità e faccio veramente fatica a lavorare.

E se avessi un contratto a termine ( sono stato assunto a tempo indeterminato nel lontano 1983, facendo a cazzotti con Attila e Genserico, bei tempi...) non intendendo rinunciare alla professionalità e quindi non aderendo spesso a richieste da me non condivise... che fine farei ?

Il privato sarà anche bello, ma il rovescio della medaglia, di questa medaglia, proprio non mi piace.

E perchè devo lavorare ( non dico di più o di meno) in modo diverso rispetto ad altri colleghi dipendenti comunali devo essere trattato allo stesso modo, giuridico ed economico ?

Mi risulta che i Vigili del Fuoco ( eroi di professione, cui va la nostra gratitudine imperitura ) siano dipendenti del Ministero dell'Interno, ma abbiano un contratto di lavoro a parte, proprio in ragione della loro ... diversità professionale.

Perchè non possiamo essere trattati in modo simile ?

Certo Marcus, non è facile, me rendo perfettamente conto, però proviamo a ragionare senza pregiudizi ( come stiamo facendo su questo forum ) e senza condizionamenti politico-sindacali.

Forse potremmo trovare una soluzione da proporre a chi si vuole occupare di questa sempre più infelice categoria di lavoratori.

Tomcat
LELLO

MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2004 - 12:15 pm    Oggetto: 121/81 Rispondi citando

Surprised Io sono tra quelli che nel 1992 partecipò a Roma alla manifestazione nazionale contro la privatizzazione del rapporto di lavoro, e credendo alle promesse dell'allora sottosegretario Maccanico, evitammo lo scontro davanti al portone del Ministero della Funzione Pubblica (ero a circa un metro dai colleghi statali in tenuta anti sommossa) .Una volta tornati a casa eravamo circa 15.000 il Governo Amato confermò la privatizzazione del nostro contratto come del resto di tutti gli appartenenti agli enti locali. Twisted Evil
Sono convito che per tutti noi sia fondamentale l'inserimento nella 121/81.
Una volta inseriti, si supereranno tutti gli ostacoli anche quelli prospettati da Marcus senza rivolgersi a nessun TAR in quanto dovrà cambiare per forza tutto il modo di concepire la Nostra Professione.
Non espleteremo solamente più funzioni di polizia ma saremo POLIZIA LOCALE con una sostanziale differenza.

Saluti
Lello
veneto

MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2004 - 1:23 pm    Oggetto: Re: 121/81 Rispondi citando

LELLO ha scritto:
Surprised Io sono tra quelli che nel 1992 partecipò a Roma alla manifestazione nazionale contro la privatizzazione del rapporto di lavoro, e credendo alle promesse dell'allora sottosegretario Maccanico, evitammo lo scontro davanti al portone del Ministero della Funzione Pubblica (ero a circa un metro dai colleghi statali in tenuta anti sommossa) .Una volta tornati a casa eravamo circa 15.000 il Governo Amato confermò la privatizzazione del nostro contratto come del resto di tutti gli appartenenti agli enti locali. Twisted Evil
Sono convito che per tutti noi sia fondamentale l'inserimento nella 121/81.
Una volta inseriti, si supereranno tutti gli ostacoli anche quelli prospettati da Marcus senza rivolgersi a nessun TAR in quanto dovrà cambiare per forza tutto il modo di concepire la Nostra Professione.
Non espleteremo solamente più funzioni di polizia ma saremo POLIZIA LOCALE con una sostanziale differenza.

Saluti
Lello

...Mi sembra di capire che, secondo te, tutto ruoti intorno alla 121/81, o sbaglio?

Non credo che il punto sia in realtà questo, che caso mai potrà essere una successiva e naturale conseguenza di una nostra ulteriore specificità nel nostro ccnll.

Mi spiego meglio. Arrow
Quanto appena scritto da Tomcat lo comprendo benissimo (mi trovo nela medesima barca) ma non è che l'inserimento nella 121 ci cambi qualcosa al riguardo.
E ancora. Arrow
Nella nuova delibera sulle dotazioni della mia regione viene prescritto quasi di tutto (addirittura lo scudo anti sommossa ed il campanello elettrico per la bici di servizio) ma tu capisci bene che in realtà a me serve poco richiedere al mio Ente l'inverosimile (il bilancio comunale e omnicomprensivo) a me serve soprattutto avere un organico almeno sufficiente per espletare quanto richiesto dalla popolazione tutelando al contempo la sicurezza del personale (si sta lavorando in questo contesto: 2 operatori in totale per oltre 10000 abitanti!!! nonostante la legge regionale dell'88 prevedesse il rapporto di 1 operatore ogni 1000 abitanti!!!).

Capisci bene che qui non si tratta di entrare nella 121 bensì di godere di specificità nel ccnll (perchè comunque in quello resteremo). Anzi per meglio dire, siamo così tonti che anche laddove già abbiamo possibilità di muoverci con autonomia nel comparto dell'ente locale non riusciamo ad organizzarci per fare valorizzare le nostre peculiarità, vedi:]la pensione integrativa con i fondi del 208...in quanti enti è stata finora realizzata??? POCHISSIMI!!!

Quindi io suggerirei: concentriamo i nostri sforzi per raggiungere pienamente il fattibile e lasciamo in pace la "luna" che, nel caso della 121, anche poco ci servirebbe.
LELLO

MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2004 - 7:34 pm    Oggetto: 121/81 Rispondi citando

Laughing Caro Veneto, negli ultimi tempi abbiamo ottenuto delle giuste conquiste ovvero:
1)Immatricolazione dei veicoli per esclusivo servizio di polizia stradale, e si eviterà così di vedere mezzi con alla guida semplici impiegati comunali cosa non rara in alcune realtà.
PATENTE DI SERVIZIO con il decreto già operativo.
Stiamo tentando di ottenere a questo punto la targa Polizia Locale per definire il tutto.
-------------------------------------------------------------------------------------
Tratto dal sito del SULPM
prot. N. 347/N/04

Al Vice Ministro

On. Mario Tassone
Ministero infrastrutture e trasporti

Viale Asia

R O M A

Gentilissimo On. Tassone,

Con soddisfazione Le comunico che è stato già avviato, da parte dei comandi di polizia locale, la richiesta per il rilascio della patente di servizio per il personale interessato.

Il provvedimento, molto atteso, ha suscitato enorme interesse in tutta la categoria che attraverso il rilascio di detta patente si sente tutelata da eventuali rischi rivenienti dal servizio di polizia effettuato a bordo di autoveicoli e motoveicoli.

Nel ricordarLe che l’incontro della scorsa primavera presso il dicastero di Sua competenza ha trattato, oltre alla istituzione della patente di servizio, anche l’introduzione di una targa speciale per i mezzi in dotazione alla polizia locale che, devono essere equipaggiati ed immatricolati a norma del decreto dirigenziale del Dipartimento dei trasporti terrestri, datato 20 febbraio 2003 e, denominato “normativa tecnica ed amministrativa relativa agli autoveicoli per uso speciale destinati ad uso esclusivo dei corpi e servizi di polizia locale” a firma dell’ ing. Fumero.

Tale normativa, purtroppo, non viene ancora correttamente applicata da parte degli enti interessati e, pertanto, i mezzi non sempre risultano conformi alle norme dettate, a tutto svantaggio della sicurezza del servizio di polizia.

La targatura speciale, a nostro parere come già riferito in sede d’incontro, oltre che a garantire una più rapida identificazione del mezzo, costringerebbe le Amministrazioni ad ottenere le immatricolazioni attraverso adeguati controlli da parte dell’ente competente, in applicazione del decreto sopra citato.

Nel RingraziarLa ancora una volta per la fattività e la cortesia dimostrataci, in attesa di un cortese riscontro, unitamente al collega Giuseppe Bonfilio porgo distinti saluti.

Taranto, 10 novembre 2004-

Il segretario generale agg.

Michele Lupo
-------------------------------------------------------------------------------------

L'inserimento nella 121/81 come Polizia Locale comporterebbe la stessa previdenza, assistenza ecc. ecc. delle forze statali e un nuovo ruolo giuridico. Ripeto non Funzioni di Polizia ma Polizia Locale e a questo punto Comuni, Province e Regioni si dovranno adeguare alla normativa.

Io almeno spero sia così.
Cordialmente affettuosi saluti siamo tutti nella stessa barca.
Lello Smile
LELLO

MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2004 - 7:39 pm    Oggetto: 121/81 Rispondi citando

Laughing Dimenticavo, da noi in Calabria la Legge Regionale prevedeva un agente(vigile dicevano loro)ogni 700 abitanti
da Noi Capolugogo di Provincia siamo rimasti in 24, quando nel 1978 si contavano 44 uomini.

Servono risorse e tutto quello di cui parliamo ogni giorno.
Con Cordialità
Lello
urano

MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2004 - 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro veneto intanto ti do il mio cellululare (anche se t'avevo pregato di prenderlo dal sito poiché credo che non interessi ai molti) 3357736184, poi mi scuso per il ritardo alla risposta (sai come tanti sono in giro da Roma in giùle per le RSU).
Premetto che non sono permaloso, tantomeno m'arrabbio se qualcuno continua a dirmi che non mi spiego bene (l'ho fatto con quasi tre pagine e vedo che neppure ci siamo capiti), neppure giro su scismi della psiche e della coscienza per dividere l'uomo dal sindacalista e viceversa poiché ritengo che sono operazioni alchimiche e le lascio a chi nell'alchimia crede; noto, però che continui ad usare termini nei riguardi di ciò che dico (quali ad esempio la demagogia) che ritengo offensivi giacché è mio costume, in special modo quando mi esprimo su questo forum, rivolgermi al Prossimo con il rispetto che la Razza umana richiede.
Io lo so che c'è fermento nella Base di cgil cisl e uil sulla questione della 121, tant'è che ieri sono stato a Roma e mi hanno segnalato un volantino della uil territoriale nel quale si rivendicava tale riconoscimento alla polizia locale (mi hanno pure riferito che il giorno dopo tale volantino è sparito ma mi hanno promesso che lo reperiranno), devi, però, convenire che "il solo parlarne" non aiuta a mettere il sistema alle strette, quindi a definire una volta per tutte se siamo o non siamo polizia.
Alla dirigenza di cgil cisl e uil si chiede solo chiarezza (che peraltro serve a mantenere il rispetto per il Movimento sindacale in ogni sua espressione - cosi solo e non altrimenti si recupera il ruolo del sindacalismo vero), ossia dire che i Corpi di polizia locale non svolgono compiti di polizia per cui è giusto che non siano inseriti nella legge 121.
Ma dove starebbe la demagogia se non nel continuare ad aggirare questo semplice pilastro? Mica si chiede alle signorie vostre di schierarsi a sostegno di questa rivendicazione! ma vivere nel bel mezzo di una guerra dichiarata a 60.000 Lavoratori che vestono una uniforme e pertanto rischiano in ogni attimo della propria vita lavorativa non mi pare sia una cosa giusta.
Io mi chiedo, e chiedo perché (se è giusto quanto affermato da marcus ad esempio sulla questione del TAR) cgil cisl e uil non rivendichino la privatizzazione del rapporto di lavoro degli appartenenti alle forze di polizia ad ordinamento statale? Perché si vuole mantenere una diversità di riconoscimento tra addetti alla polizia forestale e penitenziaria con quelli della polizia locale, qundo è notorio che sull'ordine e la sicurezza pubblica questi utlimi sono più impegnati degli altri e non poche volte ci rimettono la vita? Perché si vuole lasciare i Corpi di polizia locale isolati dal contesto della statualità dando ampio spazio ad intrusioni malavitose e politche che con i compiti di sicurezza non hanno niente a che spartire? Perché si intende lasciare i comandanti della polizia locale sotto l'ascia del contratto a tempo determinato, ormai dilagante in tutti i comuni d'Italia (diretto derivato della privatizzazione del rapporto di lavoro) con il conseguente, quasi certo, asservimento di tutti i poliziotti locali alle logiché di 9000 feudatari? Cosa cambia tra le funzioni pubbliche di polizia statale e quelle locali che hanno consentito la privatizzazione del nostro rapporto di lavoro, mentre hanno mantenuto i poliziotti statali fuori dalla contrattualizzazione, se non la volontà di voler continuare a pescare nel torbido a solo danno della Collettività e dei poliziotti locali che in prima ed ultima analisi affermano le leggi più di quanto lo facciano gli altri laddove "gli statali", preminentemente, operano per la prevenzione e repressione di macro reati e non applicano il più ampio e devastante pubblico regime sanzionatorio? A chi giova il mercato dell'esigibilità delle mansioni che tutto comporta e niente riconosce se non responsabilità, sfruttamento e svilimento dello stesso elemento occupazionale? Cosa c'è in questa maledetta o benedetta legge 121 che fa tanto paura a chi, comunque, l'ha resa nel 1981 legge della Repubblica, ossia atto nel quale il Popolo italiano tutto (e dico tutto) dovrebbe rispecchiarsi? Chi vieta di rivendicare anche per i poliziotti dello Stato un più ampio sfruttamento delle libertà democratiche, qundo in Italia scioperano persino i magistrati?
Ne potrei elencare ancora tante ma te le voglio risparmiare poiché se non c'intenderomo su queste vorrà dire che il confronto volge a tutt'altri obiettivi.
In definitiva credo di aver suscitato qualche tua suscettibilità per il solo fatto di aver chiesto che chi rappresenta milioni di Lavoratori, Pensionati, Casalinghe, Extracomunitari, altrimenti Abili, Inqulini, ecc. ecc., reputi sia arrivato il tempo per porre fine a tutto questo sconcio, laddove di possibilità ne ha più di qualche organizzazione di Categoria che stenta persino a far passare il concetto criterio di polizia pubblicamente resa giacché larga parte di queste funzioni già le si sono affidate ai privati alla bella faccia del diritto pubblico una volta tanto caro a chi da centro sinistra rappresentava le aspettative del Popolo italiano.
Nell'auspicio che insieme si tenterà di stanare chi concretamente fa demagogia cordialmente saluto.
P.S. Mi scuso per qualche errore e ripetizione di frasi ma non ho tempo per "correggermi".
tanarus

MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2004 - 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

urano ha scritto:

Io mi chiedo, e chiedo perché (se è giusto quanto affermato da marcus ad esempio sulla questione del TAR) cgil cisl e uil non rivendichino la privatizzazione del rapporto di lavoro degli appartenenti alle forze di polizia ad ordinamento statale? Perché si vuole mantenere una diversità di riconoscimento tra addetti alla polizia forestale e penitenziaria con quelli della polizia locale, qundo è notorio che sull'ordine e la sicurezza pubblica questi utlimi sono più impegnati degli altri e non poche volte ci rimettono la vita?

Lungi da me inserirmi nella tua dicussione con Veneto ma vorrei portarti un esempio che in parte mi fa pensare che la privatizzazione del rapporto di lavoro non sia così importante.
Il Corpo Forestale dello Stato in Trentino è stato interamente trasformato in Forza Provinciale applicando ad esso uno specifico comparto del Contratto Collettivo Provinciale al punto che per quasi tre anni sono rimasti senz'arma eppure nessuno di loro si è lamentato o ha chiesto il passaggio in quello nazionale e sai perchè? SOLDI!!!!!! L'unica cosa che conta è la rertribuzione poi si passa sopra ad ogni cosa. Con quello che mamma provincia li stipendia nessuno si è lamentato della privatizzazione del rapporto di lavoro.
Quindi se permetti ti dico, privatizzazione o no non mi interessa! Quello che chiedo è un'adeguata retribuzione e quindi condivido i timori di Veneto: chiedere una cosa che potrebbe essere respinta per motivi ideologici potrebbe non portare a nulla.
Saluti. S.

Mozilla Firefox già vincitore di numerosi premi e riconoscimenti, è il browser Mozilla della nuova generazione.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
batmanroma

MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2004 - 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

tanarus purtroppo questo è un discorso poco lungimirante
riempie la saccoccia adesso ma per il futuro non si sa

tutti gli anziani mi dicevano che in passato erano meglio retribuiti, ora non più

se cambia il vnto 6 rovinato, allora non sarebbe meglio avere un punto fisso di partenza?

MessaggioInviato: Ven 12 Nov 2004 - 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

tanarus ha scritto:
urano ha scritto:

Io mi chiedo, e chiedo perché (se è giusto quanto affermato da marcus ad esempio sulla questione del TAR) cgil cisl e uil non rivendichino la privatizzazione del rapporto di lavoro degli appartenenti alle forze di polizia ad ordinamento statale? Perché si vuole mantenere una diversità di riconoscimento tra addetti alla polizia forestale e penitenziaria con quelli della polizia locale, qundo è notorio che sull'ordine e la sicurezza pubblica questi utlimi sono più impegnati degli altri e non poche volte ci rimettono la vita?

Lungi da me inserirmi nella tua dicussione con Veneto ma vorrei portarti un esempio che in parte mi fa pensare che la privatizzazione del rapporto di lavoro non sia così importante.
Il Corpo Forestale dello Stato in Trentino è stato interamente trasformato in Forza Provinciale applicando ad esso uno specifico comparto del Contratto Collettivo Provinciale al punto che per quasi tre anni sono rimasti senz'arma eppure nessuno di loro si è lamentato o ha chiesto il passaggio in quello nazionale e sai perchè? SOLDI!!!!!! L'unica cosa che conta è la rertribuzione poi si passa sopra ad ogni cosa. Con quello che mamma provincia li stipendia nessuno si è lamentato della privatizzazione del rapporto di lavoro.
Quindi se permetti ti dico, privatizzazione o no non mi interessa! Quello che chiedo è un'adeguata retribuzione e quindi condivido i timori di Veneto: chiedere una cosa che potrebbe essere respinta per motivi ideologici potrebbe non portare a nulla.
Saluti. S.

Credo che ci sia un ampia tendenza al masochismo, ma dove lo vedi il discorso o l'approccio ideologico, qui si tratta di applicare il Dettato costituzionale che afferma:"a parità di prestazione non vi può essere disparità di trattamento", poi se quelli del Triveneto hanno ricevuto di tutto è di più, magari fuoriuscendo dalla forestale e sempre imboscati rimanendo, bé so stati bravi loro; a no tocca recuperare su tutti i fronti, quindi come dice anche il buon batman bisognerebbe essere un pò più lungimiranti, o al minimo, stabilire quanto c............ vale il nostro lavoro in uniforme.
Con stima e cordialità, augurandomi che tu "non colga più" ideologismi che proprio non ci sono giacché anche per me vale l'assunto:" ma a casa, oltre alla pellaccia, cosa porto?
tanarus

MessaggioInviato: Ven 12 Nov 2004 - 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

urano ha scritto:

Credo che ci sia un ampia tendenza al masochismo, ma dove lo vedi il discorso o l'approccio ideologico, qui si tratta di applicare il Dettato costituzionale che afferma:"a parità di prestazione non vi può essere disparità di trattamento", poi se quelli del Triveneto hanno ricevuto di tutto è di più, magari fuoriuscendo dalla forestale e sempre imboscati rimanendo, bé so stati bravi loro; a no tocca recuperare su tutti i fronti, quindi come dice anche il buon batman bisognerebbe essere un pò più lungimiranti, o al minimo, stabilire quanto c............ vale il nostro lavoro in uniforme.
Con stima e cordialità, augurandomi che tu "non colga più" ideologismi che proprio non ci sono giacché anche per me vale l'assunto:" ma a casa, oltre alla pellaccia, cosa porto?

Poche precisazioni:
1) Non confondere Triveneto con Trentino Arrow in Venetoe Friuli il contratto è quello nazionale, in Trentino gli enti locali hanno invece un contratto separato.
2) Parlavo oggi con un sindacalista delle Forestale che mi diceva che purtroppo sono ancora agganciati alla 121 ma che se tutto va bene dovrebbero riuscire ad uscirne con il prossimo contratto. Il che vuol dire che il problema non è 121 si o no.
3)Gli ideologismi non li vedo nella tua posizione ma dovresti farti un giro in quel forum di cui non posto il link per par condicio, per capire chi osteggerà la tua posizione per motivi ideologici , dove per ideologia non intendo il semplicistico destra e sinistra.

Saluti S.

Mozilla Firefox già vincitore di numerosi premi e riconoscimenti, è il browser Mozilla della nuova generazione.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Polizia e il Cittadino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 6 di 10

Vai a: